Stai cercando informazioni sullo sport a Catania perché non riesci a rinunciare ad un po’ di attività fisica anche in vacanza? Non preoccuparti, abbiamo tantissime attività sportive da consigliarti da quelle più classiche a quelle più avventurose come il paracadutismo o il windsurf.
Se stai organizzando la tua prossima vacanza a Catania, possiamo consigliarti di soggiornare in uno dei nostri appartamenti Ferrini Home per vivere una esperienza autentica nel cuore della città senza rinunciare alla tua dose giornaliera di sport. Siamo sicuri che lo sport a Catania non manca e se vuoi vivere un’avventura, sarai nel posto giusto. Moltissimi dei nostri ospiti amano praticare sport qui a Catania che offre proposte abbastanza classiche come le palestre, la corsa o la bicicletta fino ad attivare a proposte davvero estreme come il paracadutismo, il trekking sul vulcano o il windsurf.
Scopriamo adesso il mondo dello sport a Catania e quali sono gli indirizzi sportivi consigliati.
Quando uno degli ospiti delle nostre strutture Ferrini Home ci chiede un posto dove praticare sport a Catania come la corsa o la bicicletta siamo molto contenti di fornire i giusti consigli. Fare sport a Catania significa anche farlo all’area aperta o ancora meglio vista mare.
Infatti, consigliamo sempre di andare a correre o a fare una passeggiata in bicicletta sul Lungomare Ognina di Catania, vicinissimo al centro storico. Il lungomare è molto vicino al centro storico della città, ma rappresenta un’oasi di pace e serenità perfetto per chi vuole correre o praticare qualsiasi altro sport all’aria aperta.
Guardando il mare potrai anche fare una passeggiata in bicicletta in completa sicurezza perché vi è un’ampia pista ciclabile. La pista ciclabile del lungomare catanese è lunga 2,2 km e parte dalla Piazza Europa per continuare lungo la via Ruggero di Lauria fino ad arrivare alla piazza Mancini Battaglia. Ti consigliamo di percorrerla al tramonto o con le prime luci dell’alba.
🏡📍Ferrini Home più vicina al Lungomare Ognina : Residence diffuso di Piazza Trento
Abbiamo già parlato di come raggiungere l’Etna da Catania e proprio sul vulcano ci sono tantissime attività sportive da poter fare e che rendono la vacanza a Catania sicuramente più speciale.
I principali sport che si possono fare sull’Etna sono:
✅ Tips: Zafferana Etnea, vicino Catania, è tra le più amate montagne siciliane in cui puoi praticare l’arrampicata libera e godere del contatto della natura.
Lanciarsi con il paracadute con una vista mozzafiato come quella dell’Etna e di Catania è impagabile. Tra gli sport a Catania è sicuramente uno dei più estremi ma anche uno dei più gettonati tra chi ama questo tipo di avventura. Generalmente i lanci vengono fatti in tandem, quindi con un istruttore, proprio nella zona dell’Etna dove dall’alto si può godere di una vista meravigliosa sui crateri. Dal centro di Catania è possibile prenotare questo tipo di esperienza con gruppi di veri esperti. Se ami l’adrenalina, il paracadutismo a Catania è da fare perché renderà unica la tua vacanza siciliana.
Tutto! Catania è una città di mare, quindi gli sport acquatici certo non mancano. Già fare una bella nuotata a mare è lo sport a Catania più praticato.
Se ami gli sport acquatici, puoi praticare snorkeling e puoi fare immersioni alla scoperta delle bellezze sottomarine di Catania. Nelle acque catanesi potrai ammirare le caratteristiche rocce vulcaniche, incantevoli distese di posidonie, pesci colorati, polpi e ricci. Inoltre, puoi praticare body rafting lungo il fiume dell’Alcantara e le sue caratteristiche Gole e puoi avventurarti con il kayak e la canoa e godere dell’adrenalina che scorre veloce nelle vene. Ci sono moltissime scuole o associazioni che si occupano di organizzare questo tipo di attività sportive.
Una delle attività sportive estive più richiesta dai nostri clienti quando sono in vacanza è il windsurf. A Catania è possibile praticarlo e divertirsi davvero moltissimo facendo questa attività particolare. Se vuoi praticare questo sport a Catania esistono diverse opzioni come lezioni singole o mini corsi di massimo 5 lezioni e ormai tutti i club di windsurf della città offrono soluzioni convenienti per turisti.
I prezzi sono molto accessibili rispetto a quelli di altri parti di Italia, quindi è un’attività che ti consigliamo assolutamente di fare. Se non hai con te l’attrezzatura per fare windsurf non preoccuparti, potrai noleggiare tutto l’occorrente per svolgere queta attività senza stress.
😍 Potrebbe interessarti anche > Cosa fare a Catania: 10 attività diverse dal solito itinerario per turisti
Al suo interno troverai: